mercoledì 31 agosto 2016

OUTSOURCING: PERCHÉ ESTERNALIZZARE IL LAVORO

Affidare ad un’azienda esterna alcune attività per concentrarsi sul proprio core business



Far fronte a picchi di lavoro stagionale, mancanza di competenze e la necessità di maggior controllo dei costi operativi, sono solo alcuni dei motivi per affidarsi a POWER ENGINEERING.

Outsourcing è l’affidamento esterno di alcune attività aziendali. Offre all’azienda il vantaggio di potersi concentrare maggiormente sul proprio core business e sulle attività strategiche che la contraddistinguono sul mercato.
È un settore che sta registrando una notevole crescita. In particolare, il mercato dei servizi di ingegneria in outsourcing ha registrato una crescita significativa negli ultimi decenni, circa 3-4 volte più veloce del tasso di crescita della spesa interna per l’ ingegneria. Far fronte a picchi di lavoro stagionale, mancanza di competenze e la necessità di maggior controllo dei costi operativi, sono solo alcuni dei motivi per considerare questa opzione.Ma come orientare la scelta dei servizi da esternalizzare?
 
Storicamente, le funzionalità delle aziende fornitrici di servizi di ingegneria sono state limitate alla fornitura di documentazione tecnica.
Nel corso degli ultimi cinque anni però, l’offerta si è ampliata a tutta la catena del valore, fino a comprendere una vasta gamma di funzioni per lo sviluppo di nuovi prodotti e di consulenza tecnica (value analysis / value engineering).Questo ha senz’ altro comportato un aumento della complessità di interazione tra azienda e fornitore di servizi, garantendo al contempo un maggior valore aggiunto ottenuto dal richiedente (vedi grafico sotto riportato). POWER ENGINEERING ha anticipato queste tendenze, proponendosi da oltre quindici anni come partner affidabile, offrendo la soluzione one-stop per ogni esigenza di ingegneria, dalla documentazione alla gestione di progetti R&S.

Nessun commento:

Posta un commento